TEMPO DI VACANZE, TEMPO DI SISTEMI DI ALLARME
Vacanze estive e sistemi antifurto: è tutta una questione di tempo
Giugno: le vacanze si avvicinano ed è il momento di fare programmi. Per la meta del proprio relax ma anche per mettere in sicurezza le nostre case con un buon sistema antifurto. Perché si sa, il momento dell’anno in cui le città e le strade si svuotano è proprio quello in cui si registrano con maggiore incidenza i furti nelle abitazioni, lasciate incustodite dal popolo dei vacanzieri. Occorre quindi correre subito ai ripari e rivolgersi agli specialisti, come i nostri esperti di Unosistemi.
Uno dei fattori principali in estate, da questo punto di vista, è il tempo. Il tempo delle nostre vacanze e del nostro svago che sfortunatamente, però, corrisponde anche a quello che hanno a disposizione i malintenzionati. È il periodo in cui lasciamo senza sorveglianza le nostre abitazioni e non ci sono cancelli automatici, inferriate o porte blindate che tengano se non c’è un adeguato impianto di allarme a dissuaderli, uno come quelli che trovate da Unosistemi, che in più vi offrono la garanzia di una costante e continua assistenza da remoto h24, attiva anche nel corso dei mesi estivi.
Durante le vacanze può essere utile pure mettere in atto pochi banali accorgimenti. Partiamo dal presupposto che una casa con le finestre sbarrate per diversi giorni di seguito può attirare l’attenzione dei ladri perché è evidente che i proprietari si sono allontanati. Se però non è certo consigliabile lasciare le porte aperte, si può intanto chiedere a qualche vicino di svuotare periodicamente la cassetta della posta e annaffiare le piante del giardino o del balcone, così come di sistemare lo zerbino arrotolato davanti alla porta. Possiamo lasciare qualche panno steso ai fili del terrazzo o una piccola luce accesa in una stanza. Inutile ricordare che rendere troppo evidente sui social la propria partenza è una prova che la nostra abitazione è incustodita. Questi però non sono dei veri e propri deterrenti a prova di bomba, anzi, di scasso.
Sì, perché oltre al danno economico dell’eventuale furto di oggetti preziosi, le intrusioni indesiderate nelle abitazioni portano con sé anche lo shock della violazione. Quella brutta sensazione di sapere che qualche malintenzionato è penetrato nelle nostre stanze e ha in aggiunta danneggiato infissi, dispositivi elettronici di sicurezza e mobilia.
La soluzione però c’è ed è quella di rivolgersi a chi di queste cose se ne intende, come i nostri tecnici di Unosistemi, che sanno sempre aiutarvi nella scelta dell’impianto antifurto più adatto. Le opzioni sono molteplici e vanno dal sistema di allarme collegato a una sirena, agli impianti perimetrali fino alle videocamere di sorveglianza. Tutto ovviamente collegato da remoto a una delle nostre centraline attive h24. Queste monitorano costantemente oltre al corretto funzionamento dei dispositivi, anche eventuali anomalie derivate da cali di tensione e segnalazioni causate da intrusioni impreviste.
Non solo: Unosistemi sa offrirvi i migliori dispositivi a prova di effrazione avvalendosi delle più efficaci tecnologie di ultima generazione. Oggi i malintenzionati sono sempre più esperti nell’aggirare le protezioni della casa. I nostri specialisti però possono indirizzarvi verso un impianto invisibile, dotato di sensori passivi e ben schermati, impossibili da individuare anche per l’occhio più allenato, e che può assicurarvi sonni tranquilli durante la vostra assenza.
Le vacanze sono un ottimo momento per rilassarsi, ma spesso siamo tormentati dalla preoccupazione che accada qualcosa quando non ci siamo. Grazie a Unosistemi scompare anche l’incubo di brutte sorprese al ritorno dalle ferie.
Partite tranquilli: alla vostra sicurezza, come sempre, ci pensiamo noi.