SISTEMI ANTIFURTO INVISIBILI: COME FUNZIONANO
TECNOLOGIE DI ULTIMA GENERAZIONE PER IMPIANTI EFFICACI E A PROVA DI LADRO
Sembra quasi una favola ma i sistemi antifurto invisibili esistono e funzionano alla perfezione! Parola di Unosistemi!
In un momento storico in cui l’iperinformazione fa di tutti dei veri specialisti in ogni settore, neppure i ladri restano indietro e sono aggiornatissimi sul funzionamento di qualunque dispositivo antieffrazione. Tanto che le cronache continuano a registrare e raccontare decine di furti nelle abitazioni. Ma allora come fare per tutelarsi da intrusioni indesiderate e mettere davvero in sicurezza la nostra casa?
UNOSISTEMI HA LA SOLUZIONE IMBATTIBILE
Se i malintenzionati sono ormai esperti nell’individuare a colpo d’occhio il sistema di allarme e a metterlo fuori uso, l’unico modo per prevenirli è… passare inosservati. Come? Con i sistemi di allarme invisibili che Unosistemi vi propone.
Si tratta di impianti di ultima generazione dotati di sensori passivi che non hanno bisogno di alimentazione. Vengono realizzati su misura in modo da adattarsi a qualunque superficie nella quale vengano inseriti. Per questo possono essere posizionati in qualsiasi punto dell’abitazione e risultano così perfettamente mimetizzati e non individuabili.
INVISIBILI A TUTTI MA SEMPRE CONNESSI
Questo è possibile, come ci spiegano gli esperti di Unosistemi, grazie alla tecnologia wireless. In un’epoca sempre più smart in cui molto spesso la domotica la fa da padrona nelle nostre case, queste soluzioni regalano sicurezza ed efficienza (anche energetica) a qualsiasi tipo di impianto, compreso quello antifurto. È possibile controllarli da remoto anche dal cellulare e monitorare quindi in tempo reale quello che sta accadendo nell’abitazione.
Sono tutti dotati di apposita schermatura da campi elettromagnetici e per questo sono inattaccabili.
A questo punto penserete che vista la tecnologia che vi è dietro siano troppo impegnativi dal punto di vista economico. Vi sbagliate, perché per la loro stessa natura e per il fatto di non essere fisicamente collegati a nessuna rete non necessitano di opere murarie invasive e ciò li rende anche accessibili a quasi tutte le tasche.
I sistemi di allarme invisibili sono progettati dagli specialisti di Unosistemi caso per caso secondo le richieste del cliente. Non solo: attraverso un App l’utente ha anche la facoltà di personalizzare le impostazioni del dispositivo in base alle caratteristiche della propria abitazione, impostando dei criteri di cui l’unità di analisi che riceverà i segnali inviati dai sensori terrà conto. In questo modo si eviteranno falsi allarmi e il sistema risulterà veramente efficiente.
UN SISTEMA A PROVA DI ERRORE
Quante volte avete sentito dire (o l’avete sperimentato di persona) che l’avvisatore acustico dell’allarme ha iniziato a suonare perché il gatto era passato davanti ai sensori? Gli esperti stimano che solo poco più del 10% delle volte in cui il sistema scatta sia dovuto a un reale tentativo di effrazione. Ciò genera allarmismi, stress e soprattutto spreco di energie.
La soluzione c’è ed è la tecnologia RDV, di cui sono dotati gli impianti invisibili installati da Unosistemi. Si tratta di un brevetto internazionale che riesce a “capire” in tempo reale se l’effrazione è dolosa oppure se si tratta di un evento accidentale.
RDV sta per “Remote Digital Verification” e combina i sensori a infrarossi con quelli a microonde. La loro sinergia rileva qualsiasi movimento nell’area da controllare e lo trasforma in un segnale che trasmette alla centrale. Questa analizza le onde ricevute e, distinguendo tra un moto dovuto a imprevisti occasionali o disturbi elettromagnetici e uno di natura umana, attiva la segnalazione prevista dal sistema solo in quest’ultimo caso. Vengono evitati così errori e falsi allarmi.
INFALLIBILE E INTELLIGENTE
I sistemi di allarme invisibile di Unosistemi sono dispositivi antieffrazione a prova di bomba, efficaci al 100%, sicuri e assolutamente non invasivi. Insomma, sono il modo migliore per essere sempre un passo avanti ai malintenzionati.
E per una volta, passare inosservati diventa un punto di forza.