UNOSISTEMI VI SPIEGA COME METTERE IN SICUREZZA LA CASA
A prova di ladro: i nostri tecnici specializzati sono a disposizione per consigliarvi sul sistema di allarme più adatto alle vostre esigenze
Quando si tratta della tua casa per Unosistemi la parola d’ordine è una sola: sicurezza. Ma come si fa a mettere la propria abitazione al riparo da furti e intrusioni? Ecco alcuni semplici consigli.
Innanzitutto, cercate di non rendere mai troppo evidente il fatto che non siete in casa: se andate in vacanza, ad esempio, chiedete a qualche vicino di svuotare periodicamente la cassetta della posta e magari non pubblicizzate troppo sui social i vostri spostamenti e la loro durata. In generale fate attenzione a movimenti sospetti di persone nella vostra strada e nella progettazione del giardino cercate di non posizionare vegetazione troppo alta o frondosa davanti alla porta di ingresso o vicino alle finestre, in modo che gli accessi siano sempre ben visibili anche da fuori e non troppo al riparo dagli sguardi altrui. Dotatevi di casseforti a muro posizionate in punti strategici: qui potrete riporre i vostri oggetti più preziosi senza lasciarli incustoditi nel primo cassetto del comodino. Una buona strategia sarebbe infine quella di osservare la vostra casa con gli occhi di un “ladro”, ossia di pensare mettendosi nei panni di un malintenzionato che vuole entrare a rubare.
Queste sono alcune piccole, immediate accortezze che potete adottare anche da soli. Ma siccome quando si parla di sicurezza niente va mai lasciato al caso, la soluzione migliore resta quella di rivolgersi a degli specialisti del settore, come noi di Unosistemi.
Il nostro staff è sempre pronto ad affiancarvi in qualsiasi momento della messa in sicurezza della vostra casa: dai rilievi preliminari all’assistenza in cantiere fino all’installazione e al rilascio delle certificazioni, partendo naturalmente dal consigliarvi su quale sia il sistema di antifurto più adatto alle vostre esigenze.
Iniziamo dai serramenti e dagli infissi: quando si tratta di sicurezza il primo requisito fondamentale è l’equilibrio. Certo, perché non importa quanto impenetrabile sarà la vostra porta blindata se poi le finestre possono essere aperte anche dall’esterno con estrema facilità. L’intervento va progettato a 360° su tutti gli accessi perché per un ladro, ricordiamolo, individuare i punti deboli della vostra casa è immediato e facilissimo.
Unosistemi sa affiancarvi anche in questo. Da noi trovate un’intera gamma di serramenti che vi aiutano a mettervi al sicuro: infissi, avvolgibili, porte da interno, inferriate, cancelli e persiane. Tutti prodotti di ultima generazione e realizzati con materiali di qualità e tecnologie all’avanguardia. A volte, infatti, non basta la semplice porta blindata a scoraggiare i malintenzionati. Quelle di Unosistemi sono dotate di un sistema innovativo, il Keyless System, che non usa la chiave tradizionale ma si avvale di un microchip non clonabile che inviando alla porta stessa un segnale consente un controllo attivo degli accessi. Praticamente impenetrabili.
Parliamo poi della sicurezza elettronica: Unosistemi vi offre non solo un’ampia scelta tra impianti di allarme e tv a circuito chiuso ma anche un servizio di manutenzione periodico e di teleassistenza attiva 24 ore su 24. Le tipologie di questi sistemi sono molteplici: si va dai rilevatori di movimento con sensori induttivi, a infrarossi o fotoelettrici (per dirne alcuni) alle protezioni perimetrali con brevetti di verifica remota RDV (Remote Digital Verificator). Come se non bastasse la nostra azienda è collegata con gli istituti di vigilanza e le forze pubbliche pronti a intervenire alla prima segnalazione.
Insomma: proteggersi dai ladri e mettere in sicurezza la propria casa è possibile, con Unosistemi!