BONUS SICUREZZA 2021

BONUS SICUREZZA 2021: UNOSISTEMI VI SPIEGA COS’È

Il Bonus antifurto è un incentivo statale per la messa in sicurezza della propria abitazione

Unosistemi è sempre al vostro fianco quando si tratta di sicurezza!

Quest’anno più che mai grazie al cosiddetto Bonus sicurezza 2021, confermato dall’ultima Legge di Bilancio.

Noto anche come Bonus antifurto, questo incentivo è in realtà una detrazione fiscale per le spese destinate alla messa in sicurezza della propria abitazione.

Sì, lo sappiamo, in quest’ultimo periodo di lockdown, fatto di chiusure più o meno prolungate il fenomeno dei furti nelle abitazioni è drasticamente calato, ma siccome noi di Unosistemi siamo ottimisti e crediamo in un ritorno (seppur non immediato) alla normalità, pensiamo anche che sia bene prepararsi ai tempi a venire e fare un investimento sul futuro. E il momento è proprio questo, approfittando del Bonus sicurezza valido fino al 31 dicembre 2021.

Ancora non avete ben chiaro come funziona? Ci pensa Unosistemi a spiegarvelo. L’agevolazione rientra tra quelle riconosciute nel ben più famoso Bonus casa ma, c’è da specificarlo, non è strettamente legato a questo (come invece quello elettrodomestici, ad esempio). In sostanza, non occorre impelagarsi in lavori di riqualificazione o ristrutturazione non necessari. Basta semplicemente effettuare interventi di messa in sicurezza dell’immobile da furti, effrazioni ed eventuali atti illeciti e danneggiamenti.

In pratica, si tratta di una detrazione fiscale fino al 50% entro un limite massimo di spesa di 96.000 euro. A beneficiarne sono tutti i soggetti, tenuti a pagare l’imposta sui redditi (IRPEF), che sostengono spese relative all’installazione di sistemi di sicurezza. E non si parla solo di allarmi e di impianti antifurto o di videosorveglianza, ma anche di porte e persiane blindate, grate e inferriate, casseforti e cancelli… Insomma tutto ciò che noi di Unosistemi possiamo fornirvi, assieme anche alla professionalità della nostra esperienza trentennale nel settore.

Il Bonus sicurezza è usufruibile in termini di detrazione fiscale (dietro pagamento dell’intervento ovviamente effettuato con metodi tracciabili ed eseguito dalla stessa persona che ha richiesto i lavori) oppure scegliendo la cessione del credito o lo sconto diretto in fattura in accordo col venditore. Nel primo caso il bonus andrà inserito nella dichiarazione dei redditi e il credito verrà recuperato in 10 rate annuali, mentre negli altri la pratica dovrà essere inviata direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Facile no? E allora cosa aspettate? Venite nei nostri uffici di Unosistemi: come sempre sapremo consigliarvi sul tipo di intervento migliore da fare nella vostra abitazione.

È il momento di proteggere ciò che vi sta a cuore, è il momento di passare a Unosistemi.

Potrebbe interessarti anche