3D KEY MOTTURA

3D KEY MOTTURA: LE SERRATURE ANTI-BUMPING DI UNOSISTEMI

Trovare la… chiave per dormire sonni tranquilli non è mai stato così facile

Se è vero che ogni porta ha la sua chiave, quelle anti-bumping di Unosistemi sono senz’altro le più sicure. Con il sistema 3D Key le serrature Mottura che trovate da noi rappresentano l’unica soluzione efficace contro gli scassinatori.

MA COSA SIGNIFICA ANTI-BUMPING?

Partiamo innanzitutto col definire il termine “bumping”. Letteralmente significa “urtare” e in gergo viene usato per indicare il metodo per forzare le porte blindate. In pratica viene adoperata una comune chiave appositamente limata dal malintenzionato (in inglese “bump key”, chiave limata). Una volta inserita nel cilindro da scassinare viene colpita con un qualsiasi oggetto e la forza dell’urto fa alzare i pistoni della serratura che quindi scatta e si apre.
Questo metodo pare conosca pochi ostacoli. In aggiunta, non lasciando segni evidenti sulla porta, non permette neppure un totale riconoscimento dei danni da parte delle assicurazioni. Oltre al danno la beffa, quindi.

COME PROTEGGERSI, ALLORA, DAGLI SCASSINATORI?

Per fortuna oggi ci viene in aiuto Unosistemi con le serrature 3D Key di Mottura. E non è più neppure necessario cambiare l’intera porta: è sufficiente aprire la pannellatura e sostituire gli ingranaggi della chiusura. Si tratta infatti di dispositivi compatibili con i principali modelli di porte blindate. È il nucleo l’ingranaggio chiave del meccanismo: ha una forma inimitabile e uno spessore ridottissimo, di soli 25 mm. Per questo è intercambiabile e si adatta a qualunque infisso blindato.
L’innovazione sta nell’abbinamento di tre diversi sistemi di sicurezza brevettati Mottura che rendono queste serrature le più efficaci contro il pericolo di intrusioni indesiderate.

3D KEY, LA SERRATURA A PROVA DI BUMPING

La serratura a ingranaggi anti-bumping distribuita e installata da Unosistemi è un brevetto Mottura e già questo è una garanzia. Nelle sue caratteristiche sta la sicurezza del suo funzionamento.
Ha una chiave innovativa, di forma esagonale, con due piste desmodromiche e tre superfici di cifratura. Se pensiamo che ogni cilindro ha una propria cifratura e può essere aperto solo da una determinata chiave, possiamo capire il livello di sicurezza garantito da ben tre superfici cifrate. Lo stesso dicasi per il duplice vincolo delle doppie piste. In sostanza la serratura 3D Key consente di avere ben 10 miliardi di combinazioni possibili (100 volte quelle garantite con una normale chiave a cilindro).
La duplicazione delle chiavi inoltre è protetta e certificata e può essere realizzata solo da Mottura.

Per chi pretende il massimo grado di sicurezza dalla propria porta blindata, Unosistemi può offrirvi dunque la garanzia totale della 3D Key Mottura. L’alto livello tecnologico di questo sistema brevettato lo rende totalmente a prova di scasso e di bumping.

In conclusione, la chiave per dormire sonni tranquilli esiste e la trovate da Unosistemi.

Potrebbe interessarti anche